Bissato il trionfo 2022 nel Campionato Italiano PRS, categoria Limited, con il cannocchiale Leica che sbanca il podio grazie anche al secondo posto di Andrea Cambiotti. Impresa della famiglia Manca, con Sabrina Baldessarini che tiene testa al marito vincendo nella categoria Open Ladies, anche lei con Leica PRS 5-30×56.
Leica PRS 5-30×56 è il cannocchiale dei campioni, scelto da chi vince e capace di relegare la concorrenza a partire dal terzo gradino del podio. Campioni che scelgono il meglio, come le carabine di Andrea Mottes e della sua Agordina Armi.
Manuel Manca è diventato Campione Italiano per due volte consecutive utilizzando il top della tecnologia Leica. Oltre al PRS 5-30×56, Manuel ha adottato il nuovo binotelemetro Leica Geovid PRO 8×32 per i calcoli balistici, preziosissimo per la capacità unica di garantire precisione anche a lunga distanza, e il telescopio Leica Apo Televid 82, per avere il massimo del dettaglio nell’analisi del tiro.
La carabina di Manuel Manca, Campione Italiano PRS Limited 2022 e 2023
Manuel si è affermato con montando il Leica PRS 5-30×56 con reticolo PRB su una carabina Remington 700 customizzata da Andrea Mottes (Agordina Armi); l’arma monta una canna Benchmark in calibro .308 Win. con freno di bocca a porte laterali e 6 flut. L’azione è stata perfezionata riprendendo il filetto e le battute. Scatto match FARÈ. Attacchi Contessa. Ottica Leica PRS 5-30×56 con reticolo PRB. La calciatura è dell’Italiana Talon, un prototipo che è stato battezzato Advanced.
La carabina di Sabrina Baldessarini, Campionessa Italiana PRS Open Ladies 2023
La carabina di Sabrina è un’azione Penelope di Andrea Mottes, in una versione short novità del 2023.
La canna è una Bartlein in calibro .6mm Creedmoor, con freno di bocca a porte laterali. Scatto match FARÈ. Attacchi Contessa. Ottica Leica PRS 5-30×56 con reticolo PRB. Calciatura Americana MDT, modello ACC made in USA.