Grande scelta di modelli, con il comfort della calzata larga differenziato per cacciatori e cacciatrici, pelle di altissima qualità, lo stato dell’arte delle membrane in Gore Tex ® e delle suole Vibram®, e la massima attenzione ai dettagli. Ecco gli scarponi da caccia Härkila.

Gli scarponi da caccia Härkila. L’azienda danese leader nell’abbigliamento da caccia di alta qualità, ha come sua filosofia la ricerca del massimo livello possibile di design, materiali e qualità costruttiva in ogni capo che produce. Questo l’ha portata in 40 anni ad essere il numero uno in tutta Europa a nord delle Alpi. Ora è arrivata in Italia e si è affidata a Forest, con giacche, pantaloni, pile, intimo e scarponi da caccia come probabilmente non li avete mai visti e, soprattutto, provati addosso. Qui una descrizione dell’azienda e dei suoi prodotti.

Gli scarponi da caccia Härkila: il design e i materiali migliori, con la massima cura nei dettagli

Camminare a caccia è questione di comodità associata a affidabilità nel tempo. Comodità significa non avere caldo nè freddo, non sudare, e sentire i piedi comodi ma fasciati dallo scarpone anche nelle situazioni più difficili. Significa anche non bagnarsi, mai.

Fatti in Europa e in massima parte in Italia, in collaborazione coi migliori esperti italiani e inglesi, gli scarponi da caccia Härkila sono concepiti per offrire il meglio in qualsiasi situazione.  La pelle migliore per la morbidezza, le membrane più avanzate per la traspirabilità, le suole migliori per non scivolare, le cuciture multiple tra le varie parti per la tenuta nel tempo, tutta la tecnologia esistente per garantire l’impermeabilità, e il design di chi sa cosa vuol dire camminare per ore a caccia per una calzata larga e piacevole senza pari.

Grazie al team di designer esperti al nostro interno e alla nostra collaborazione con GORE-TEX®, Vibram® e altri produttori di materiali di eccellenza, che ci forniscono i più avanzati sviluppi delle loro tecnologie, su TUTTI i modelli non avrai mai problemi di impermeabilità, traspirabilità, tenuta alle sollecitazioni, comfort.  

Gli scarponi da caccia Härkila Saxnäs GTX di Härkila, rendendo omaggio ad un muflone appena abbattuto.
Il Saxnäs GTX di Härkila, rendendo omaggio ad un muflone appena abbattuto.

Gli scarponi da caccia Härkila in breve

Svariati modelli per accontentare in ogni dettaglio i cacciatori più esigenti, tutti con tecnologia GORE-TEX® e Vibram®. Ecco una breve visione d’insieme, nel seguito dell’articolo li presentiamo in dettaglio uno ad uno.

Che si scelga un modello alto o medio, leggero o all-seasons, con i classici lacci (una finezza, in ogni confezione ci sono sempre lacci di ricambio, di un colore diverso) o con la chiusura a filo, uno scarpone Härkila colpisce per la comodità della calzata larga associata alle prestazioni, alla scelta dei materiali migliori, e per l’estetica impeccabile.

Per camminare leggeri, comodi e a tenuta stagna, i Pro Hunter Light Mid e Hi GTX in cordura, e i Forest Hunter Mid e Hi GTX in pelle sono una scelta senza compromessi di traspirabilità, suole megagrip e peso contenuto.

Imbattibili per leggerezza e interpreti della visione moderna di chiusura facilitata a filo, Attammik GTX in cordura e Reidmar Mid 2.0 GTX (unisex, a partire dal 36) in pelle garantiscono tenuta stagna e traspirabilità, grande presa della suola con soltanto 600 grammi di peso.

Saxnas GTX, nelle versioni disegnate specificamente per uomo e donna, è forse la massima espressione tecnica ed estetica dello scarpone universale, con l’alternativa del modello Pro Hunter Ledge 2.0 GTX per i terreni più duri e impegnativi, con il suo riferimento al polpaccio nel modello Pro Hunter Ridge 2.0 GTX.

Solitari nella loro eccellenza, il Moose Hunter 2.0 GTX, leggero e pensato per le grandi camminate in battuta all’alce su terreno umido tipiche della caccia scandinava, e il super caldo, super impermeabile, super grip nella suola Driven Hunt 2.0 GTX, Signore della caccia al freddo.

La taglia è come la vostra taglia, se portate il 42 normalmente, ordinate pure i vostri scarponi Härkila in taglia 42.

.

Härkila Saxnäs GTX, verde o marrone, modello specifico da donna o da uomo, 295 euro.

Probabilmente, il miglior scarpone universale in pelle al mondo.

Taglie 40-48 Uomo, 36-42 Donna, chiamaci per disponibilità e un consiglio 0458778772 – info@forestitalia.com

Altezza 18 cm, peso 740 grammi (uomo)

Altezza 15 cm, peso 580 grammi (donna).

Materiale esterno: Pelle Nabuk

Membrana: GORE-TEX Sierra waterproof

Suola: Vibram® Megagrip antiscivolo

Gli scarponi da caccia Härkila Saxnäs GTX hanno il meglio delle membrane Gore-tex ® per la massima traspirabilità e tenuta stagna. La tomaia dello scarpone è in pelle nabuk e la suola è Vibram® Megagrip, che garantisce un eccellente grip. I Saxnäs sono dotati di intersuola ammortizzante, per un comfort di camminata a lunga distanza anche su terreni molto accidentati. Sebbene siano estremamente resistenti, gli scarponi hanno punti flessibili sull’avampiede e sul tallone, per un comfort di camminata eccezionale. Sono rinforzati con un materiale extra robusto sulla punta e sul tallone, dove l’usura è generalmente maggiore. Sviluppati su modelli classici simili a quelli di altri prodotti top sul mercato fatti come loro in Italia, li surclassano per la calzata più ampia e confortevole e per la cura di dettagli fondamentali, come le cuciture triple, la pelle di vitello sia sul colletto che sulla linguetta, il parafango in gomma cucito invece che solo incollato sulla pelle sottostante, il posizionamento più bilanciato dell’occhiello centrale che tiene il tallone in posizione perfetta, la suola Vibram ® Dual Density Megagrip, la soletta ottimizzata per la calzata perfetta e i doppi lacci di serie nella confezione. Comodità, impermeabilità e robustezza assolute. Disponibili in due colori e nelle versioni da uomo e da donna.

Pro Hunter Light Mid GTX (295 euro) e Pro Hunter Light Hi GTX (355 euro)

In cordura, per il piacere di camminare leggeri, senza compromessi.

Taglie 40-48, chiamaci per disponibilità e un consiglio 0458778772 – info@forestitalia.com

Altezza 20 cm, peso 730 grammi (Mid)

Altezza 25cm, peso 790 grammi (Hi).

Materiale esterno: Cordura ad alta resistenza

Membrana: GORE-TEX Sierra waterproof

Suola: Vibram® Aftersky semirigida

Nonostante la loro altezza, Gli scarponi da caccia Härkila Pro Hunter Light GTX pesano solo circa 730 g (790 g il modello Hi) per scarpone, il che li rende molto comodi durante le lunghe camminate. Cordura resistente ad asciugatura rapida, calzata larga, traspirabilità e tenuta stagna, per lunghe camminate al massimo del comfort. Durante la produzione, tutte le membrane vengono testate a bagnomaria per garantirne l’impermeabilità, quindi un campione del 5% viene centrifugato, per verificare e assicurare la qualità totale delle membrane. La tomaia dello stivale è realizzata in Cordura resistente e ad asciugatura rapida, che rispetto alla pelle richiede meno manutenzione, mentre le suole sono in Vibram® Aftersky semirigido, che garantisce un’ottima presa. Le intersuole degli stivali sono ammortizzanti, per un comfort di camminata a lunga distanza anche su terreni molto accidentati. Sono rinforzati lungo tutto il bordo in materiale extra robusto e hanno cuciture rinforzate.

Forest Hunter Mid GTX (295 euro) e Forest Hunter Hi GTX (395 euro)

Gli scarponi di pelle leggeri e impermeabili per ogni tipo di terreno.

Taglie 40-48, chiamaci per disponibilità e un consiglio 0458778772 – info@forestitalia.com

Altezza 18 cm, peso 740 grammi (Mid)

Altezza 25cm, peso 780 grammi (Hi).

Materiale esterno: Pelle Nabuk

Membrana: GORE-TEX MS Advanced riciclato

Suola: Vibram® Megagrip con fondo in gomma e suola intermedia Dual Density PU

Non preoccupatevi per i lacci, nella scatola li trovate di entrambi i colori! Gli scarponi da caccia Härkila Forest Hunter Mid e High GTX pesano solo circa 740 e 780 g, nonostante la struttura in pelle. Hanno la gamba alta (20 e 25 cm) e la forma interna leggermente più larga della media. Nel progettare lo scarpone, abbiamo creato spazio extra attorno alle dita. Ciò non solo offre un comfort eccellente, ma è utile anche quando fa freddo, perché ti dà più spazio per muovere le dita dei piedi, anche quando indossi calzini spessi e isolanti. I Forest Hunter GTX sono inoltre dotati di intersuola ammortizzante, per il massimo comfort di camminata a lunga distanza anche su terreni molto accidentati. Sebbene siano estremamente resistenti, questi scarponi hanno punti flessibili sull’avampiede e sul tallone, per un comfort di camminata eccezionale. Sono rinforzati con un materiale extra robusto sulla punta e sul tallone, dove l’usura è solitamente maggiore.

Attammik GTX (295 euro)

I superleggeri con la chiusura a filo.

Taglie 40-48, chiamaci per disponibilità e un consiglio 0458778772 – info@forestitalia.com

Altezza 18 cm, peso 600 grammi

Materiale esterno: Cordura

Membrana: GORE-TEX Sierra

Suola: Nuova suola made in Italy con intersuola ammortizzante

Gli scarponi da caccia Härkila Atammik GTX pesano solo circa 600 g per scarpone, rendendoli tra i più leggeri della nostra gamma. Hanno un gambale di media lunghezza, 7″/18 cm e una forma di nuova concezione, leggermente più ampia. Sono dotati di chiusure con filo UTURN e si fissano con un paio di giri sul pulsante e si allentano ruotando il pulsante nella direzione opposta. Questo sistema è garantito, quindi, nell’improbabile eventualità che il filo o la bobina si rompano, puoi sempre farli sostituire da uno dei nostri rivenditori autorizzati. Gli scarponi Atammik GTX sono dotati di una membrana GORE-TEX Sierra impermeabile. Durante la produzione, tutte le membrane vengono testate a bagnomaria per garantirne l’impermeabilità. Eseguiamo poi un test di centrifuga di 30 minuti su un campione del 5% della produzione, come ulteriore garanzia che la membrana sia della massima qualità possibile. La tomaia è realizzata in Cordura estremamente resistente con rinforzi in nabuk oliato, e le suole hanno un nuovo design Eurosuole Firefox di fabbricazione italiana, per un grip eccellente. Gli scarponi sono inoltre dotati di intersuola ammortizzante, per un comfort di camminata a lunga distanza anche su terreni molto accidentati. Sono rinforzati con bordi a tutta lunghezza realizzati in materiale extra robusto e hanno cuciture rinforzate.

Reidmar Mid GTX, verde o marrone, unisex, 335 euro

Il top della tecnologia e del peso contenuto, con la semplicità della chiusura, a partire dalla taglia 36!

Taglie 36-48, chiamaci per disponibilità e un consiglio 0458778772 – info@forestitalia.com

Altezza 20 cm, peso 640 grammi

Materiale esterno: Pelle Nabuk

Membrana: GORE-TEX MS Sierra

Suola: Vibram® Campus con Megagrip e suola intermedia EVA per leggerezza e ammortizzazione, assorbimento shock

Gli scarponi da caccia Härkila Reidmar Mid GTX sono leggerissimi, pesano solo circa 640 g ciascuno, nonostante la struttura in pelle. Hanno la gamba di media lunghezza, 20 cm, e la forma di larghezza standard. Sono dotati di chiusure a filo UTURN, che si fissano con un paio di giri sul pulsante e si allentano ruotando il pulsante nella direzione opposta. Questo sistema è garantito; nell’improbabile caso in cui il filo o la bobina si rompano, siamo a disposizione per sostituirli. Gli scarponi Reidmar Mid GTX sono dotati di membrana GORE-TEX Sierra impermeabile. Durante la produzione, tutte le membrane degli scarponi vengono testate a bagnomaria per garantirne l’impermeabilità. Eseguiamo poi un test di centrifuga di 30 minuti su un campione del 5% della produzione totale, come ulteriore garanzia che la membrana sia della massima qualità possibile. La tomaia è realizzata in pelle nabuk oliata e le suole sono in Vibram® Campus semirigido, che garantisce una ottima presa. I Reidmar sono inoltre dotati di intersuola ammortizzante, per un comfort di camminata a lunga distanza anche su terreni molto accidentati. Sono rinforzati con un materiale extra robusto sulla punta e sul tallone, dove l’usura è generalmente maggiore. Unisex, disponibili in taglia da 36 a 48.

Altri articoli che ti potrebbero interessare ...