Oltre 700 cartelli alla seconda edizione, con il consueto regolamento riservato ai cacciatori e pensato per veri cacciatori, per laureare il Campione Italiano di tiro di caccia con armi Blaser.
L’evento più importante dell’anno per gli appassionati del celebre marchio tedesco di armi da caccia, cui un blaserista non poteva mancare, si è svolto a Ruino (PV) nella splendida cornice dell’azienda faunistica Wildmann di Marco e Monica Goia il 30 e 31 maggio scorso.
Una gara di tiro riservata a cacciatori muniti di licenza e armi Blaser proprie o messe a disposizione dall’organizzazione in collaborazione con Leica per le ottiche, organizzata e pensata per premiare chi a caccia sa tirare bene, con un regolamento ad hoc e 3 postazioni di tiro in mezzo alla natura, da altana, a terra sullo zaino e in piedi con l’appoggio del bastone.
Al prestigio di chiamarsi per un anno Campione Italiano Blaser, applicando sulla carabina la coccia d’argento destinata al vincitore, si è aggiunto per il primo classificato della gara Valerio Poletti il cannocchiale ammiraglio della Leica, Magnus 2.4-16×56.
Il montepremi straordinario messo in palio dagli sponsor (Oltre a Forest Italia – Leica citiamo tra gli altri Shothunt, Riserva, Jawag, Sartoria Bensussan, Armeria Beolchini, Orologi Mec, Cacciare a Palla) è stato suddiviso tra premi di merito per il piazzamento e, nel clima di festa di cacciatori della manifestazione, premi estratti a sorte tra gli iscritti. Come è giusto aspettarsi in una gara riservata a Blaseristi, grazie a Armeria Beolchini e Jawag è stata estratta a sorte una carabina Blaser R8 Professional, vinta da Lorenzo Sisti.
L’evento è stato organizzato dall’azienda faunistica Wildmann (http://www.wildmann.it/), che per paesaggi, accoglienza (straordinari gli hamburger di selvaggina e la grigliata a disposizione dei partecipanti) e gestione è un’esperienza venatoria splendida e dall’armeria Beolchini di Pavia, uno dei più importanti punti di riferimento dei blaseristi in Italia, mentre Forest Italia si è occupata della comunicazione, con Leica Sport Optics partner tecnico che ha mostrato in anteprima all’evento il nuovo cannocchiale LRS 6,5-26×56 prossimo all’uscita sul mercato, a sancire ancora una volta presso i cacciatori più esperti un connubio tecnologico di eccellenza tra Blaser e Leica.
Grande merito dell’organizzazione è essere riusciti a circondarsi di un numero impressionante di collaboratori coordinati ed entusiasti, che sono stati fondamentali per garantire il successo dell’iniziativa.
Ad aggiungere prestigio all’evento è stata la partnership con Land Rover, con la Concessionaria Parietti di Piacenza che ha mostrato i nuovi modelli e messo a disposizione i mezzi necessari alla riuscita dell’evento.
Per tutti i blaseristi, appuntamento al Campionato Italiano 2016!