Härkila, ti mostriamo tutto quello che puoi chiedere a un capo di abbigliamento da caccia.

Härkila è il massimo della tecnologia, dei materiali, della funzionalità, e dell’estetica per il cacciatore che vuole solo il meglio. E’ il leader del mercato maschile e femminile dell’abbigliamento di fascia top ovunque a nord delle Alpi e oggi, grazie alla scelta di Forest come agente esclusivo per l’Italia, arriva in modo stabile e servito al meglio sul mercato italiano.

Andrea Cavaglià ha girato le puntate invernali della sua serie youtube Cacciatori di Montagna 2023 indossando la linea Mountain Hunter Expedition di Härkila

Da 40 anni, Härkila è un’azienda di cacciatori scandinavi che si dedica esclusivamente all’abbigliamento da caccia, utilizzando i migliori materiali, tecnologie e designer per anni di ricerca e cura dei dettagli su ogni prodotto, fino ad offrire qualcosa di unico: il meglio della tecnologia e della funzionalità con il massimo del comfort e dell’estetica.

Novembre 2022, durante le riprese dello spot di lancio mondiale del red dot Leica Tempus 2, noi di Forest Italia indossavamo già i prodotti Härkila, per testari e studiarli. Un anno dopo siamo pronti per portarne la straordinaria qualità ai cacciatori italiani. Qui Alessio Ragazzo di Forest  indossa la celebre giacca in pile Wild Boar Pro WSP completamente reversibile (camo/marrone) e con membrana in GORE-TEX® interna.
Novembre 2022, durante le riprese dello spot di lancio mondiale del red dot Leica Tempus 2, noi di Forest Italia indossavamo già i prodotti Härkila, per testari e studiarli. Un anno dopo siamo pronti per portarne la straordinaria qualità ai cacciatori italiani. Qui Alessio Ragazzo di Forest indossa la celebre giacca in pile Wild Boar Pro WSP completamente reversibile (camo/marrone) e con membrana in GORE-TEX® interna.
L’eccellenza dei prodotti Härkila in breve
La splendida giacca in piumino termoregolabile intelligente Härkila Clim8, irresistibile per design, comfort, materiali e altissima tecnologia.
La splendida giacca in piumino termoregolabile intelligente Härkila Clim8, irresistibile per design, comfort, materiali e altissima tecnologia.

Härkila utilizza le membrane più avanzate di GORE-TEX® con massima competenza, e lo ha fatto per prima tra tutte quelle che producono abbigliamento da caccia, oltre 40 anni fa; la giacca in piumino e gli smanicati Clim8® invece sono l’ultimo sviluppo al top della tecnologia di riscaldamento degli abiti, che sono addirittura lavabili in lavatrice. AXIS MSP® è il design camo proprietario di Härkila, concepito dai più grandi esperti di mimetismo per far scomparire il cacciatore agli occhi dell’animale, e declinato in 4 straordinarie e ricchissime linee diverse, ognuna con capi per tutte le stagioni e per vestire a strati al massimo della resa termica, traspirante e impermeabile. AXIS MSP® Blaze è dedicato alla braccata (linea Wild Boar Pro), AXIS MSP® Mountain alla montagna (linea Mountain Hunter Expedition), AXIS MSP® Snow (linea Winter Active) alla neve e AXIS MSP® Forest alla cerca nel bosco (Deer Stalker).

La linea ad alta visibilità per gli specialisti della caccia al cinghiale, Wild Boar Pro, è celebrata nel mondo dalla famosa serie TV “Wild Boar Fever”. La linea camo Mountain Hunter Expedition invece fornisce gli elementi per vestire, a strati, i cacciatori che camminano a lungo con temperature e meteo molto variabile, ed è misurabilmente più leggera e a detta degli appassionati più silenziosa, traspirante, impermeabile delle corrispondenti linee al top di provenienza americana. Winter Active nasconde e protegge dal freddo, limitando al massimo la sudorazione chi caccia in terreno coperto di neve, mentre Deer Stalker mimetizza perfettamente chi caccia alla cerca nel bosco, con impermeabilità traspirabilità, silenziosità straordinarie, e per i capi estivi i migliori trattamenti repellenti antiinsetto. Kamko è la giacca in pile più imitata al mondo, tanto apprezzata da aver già venduto oltre 100.000 pezzi. Gli svariati modelli Härkila di scarponi sono sviluppati con le migliori aziende italiane e inglesi, innovando ed arricchendo ciò che queste già producono. Sono solo alcuni esempi di eccellenza Härkila.

Härkila Saxnas GTX
Uno scarpone Härkila Saxnas GTX visto attraverso un corno di muflone medaglia d’oro appena abbattuto.

“Da quando abbiamo iniziato, oltre 40 anni fa, vogliamo solo realizzare i migliori abiti da caccia del mondo. E’ necessario utilizzare i migliori materiali disponibili e produrre gli abiti nelle fabbriche migliori e più esperte per ottenere i migliori abiti da caccia possibili. Non potremo mai offrire l’abbigliamento da caccia più economico sul mercato. Ma il nostro obiettivo è offrire il meglio”. Kjell Lennartsson, fondatore di Härkila

Venjan pile, ragnar trousers, saxnas gtx boots

“Per un’azienda come la nostra, orientata ad offrire ai cacciatori il meglio, è un onore rincorso da tempo quello di rappresentare Härkila e Seeland in Italia. Abbiamo fortemente voluto questa partnership perché in nessun altro marchio abbiamo mai visto il connubio tra estetica, tecnologia e comfort realizzato così perfettamente, e con la ricerca maniacale del dettaglio perfetto per adattarsi al tipo o alla situazione di caccia per cui ogni capo è progettato. Questi sono cacciatori, sanno di cosa hanno bisogno i cacciatori, e lo creano pensando solo a farlo al massimo livello. E ci riescono. Non vediamo l’ora di guidare i cacciatori italiani nel fantastico mondo Härkila e Seeland!”

Francesco Corrà, amministratore di Forest Italia Srl, agente esclusivo per L’italia di Härkila.

Seeland, parte dello stesso gruppo, è probabilmente il miglior marchio di abbigliamento da caccia nella fascia medio alta del mercato. Beneficia della ricerca e sviluppo dei prodotti Härkila e si rivolge al cacciatore esigente con abbigliamento di qualità e stile senza compromessi. Anche Seeland, tra le altre svariate linee di prodotto, offre la sua giacca e il suo gilet smanicato termoregolabile, dall’eccezionale rapporto qualità prezzo.

Dove trovare Härkila e Seeland

I prodotti Härkila e Seeland saranno in vendita presso le più importanti armerie italiane nel corso dei prossimi mesi. Siamo il braccio di Härkila e Seeland per l’Italia, li rappresentiamo in ogni aspetto commerciale e di servizio al cliente. Chiamaci o scrivici per informazioni tecniche e sulle taglie, per conoscere il rivenditore più vicino e anche per acquistare, offriamo assistenza su qualsiasi capo acquistato in Italia. Puoi acquistare direttamente alcuni capi fin da subito sul nostro eCommerce di Forest Italia, e richiederci via email o telefono qualsiasi altro capo del catalogo Härkila e Seeland.

In questo blog troverai approfondimenti dettagliati su tutti i prodotti e le serie di prodotti più importanti.

Chiamaci o scrivici 0458778772 info@forestitalia.com – Forest Italia Srl, Agente Esclusivo per l’Italia Härkila e Seeland.

Siamo a Tua disposizione.

Altri articoli che ti potrebbero interessare ...