1743557_661894517190377_440732459_n

I binocoli con telemetro integrato nella gamma Leica Geovid HD ora misurano anche la distanza corretta con l’angolo di sito.

Con i binotelemetri Geovid HD-R, Leica presenta una ulteriore evoluzione della sua gamma di prodotti Geovid HD. I nuovi modelli combinano la nota affidabilità decennale della serie con la funzione balistica più elementare e richiesta dai cacciatori di ponderare la distanza rispetto all’angolo di sito, posizionandosi di nuovo all’avanguardia per la scelta di chi a caccia si trova a sparare in zone di montagna.

Come i modelli corrispondenti che vanno a sostituire, i Leica Geovid HD-R mostrano la distanza reale fino a oltre 1300 metri. La novità è la funzione balistica EHR, che permette al cacciatore di leggere anche la distanza orizzontale equivalente (corretta rispetto all’angolo di sito), fino alla distanza di quasi 600 metri.
Il sistema è ideale per chi non vuole complicazioni, il display appare premendo il pulsante e non è necessario programmare lo strumento in alcun modo.

I binotelemetri Geovid HD-R offrono prestazioni ottiche elevate in qualsiasi situazione. I ben noti contrasti eccezionali e la pulizia dell’immagine fino ai bordi del campo visivo offerti dalle lenti ad alta definizione (HD) e dal vetro alla fluorite non stancano la vista e regalano esperienze di osservazione entusiasmanti. L’intensità luminosa del display a LED si aggiusta automaticamente in base alle condizioni di luce esterna e permette di vedere le misurazioni in maniera nitida e ottimale con qualsiasi condizione di luce.

Il rivestimento Leica AquaDura sulle lenti esterne impedisce allo sporco e all’acqua di aderire alle lenti, rende molto più facile la pulizia e permette di osservare meglio anche quando piove.

Il corpo e gli oculari sono protetti contro gli urti dalla robusta gommatura esterna, che insieme alla forma particolarmente ergonomica e all’ottimale bilanciamento dei pesi garantisce una presa molto salda e possibilità di utilizzo per ore senza stancare il cacciatore.

I Leica Geovid HD-R 8×42 e 10×42 e i Leica Geovid HD-R 8×56 e 15×56 sono disponibili da aprile a un prezzo di listino a partire da 2.195 euro.

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare ...