Il coltello da eviscerazione a doppia lama alternata più apprezzato da migliaia di cacciatori di ungulati, per sviscerare e spellare alla perfezione.

Il Viscera vicino al suo fodero, mostrato con entrambe le lame a vista.
Il Viscera vicino al suo fodero, mostrato con entrambe le lame a vista.

Viscera è il coltello da caccia agli ungulati più apprezzato da migliaia di cacciatori, che ha battuto tutti i record di vendite negli ultimi anni. Viscera è un doppia lama rotante che da una parte è lama, dall’altra sega con skinner in punta. Pensato da cacciatori professionisti americani per agevolare al massimo l’eviscerazione e il trattamento della spoglia degli ungulati e importato in esclusiva per l’Italia da Coltellerie Maserin per Forest Italia.

Caratteristiche tecniche

Il suo funzionamento è semplicissimo. Spingendo un pulsante posizionato nella parte superiore del manico, si sblocca il meccanismo che consente di scegliere se utilizzarlo come coltello a lama fissa o come sega dotata di skinner sulla sommità.

Disegnato secondo le direttive di cacciatori americani professionisti, Viscera non lascia nulla al caso.

La sicurezza è garantita dai materiali antiscivolo del manico, dalla guardia generosa e dalla profonda zigrinatura della parte iniziale del dorso di entrambe le lame.

Tutto il resto sono finezze geniali per aiutare il lavoro sulla spoglia dell’animale abbattuto.

La punta della lama in acciaio inox AISI 440 da 95mm ha una curva sul dorso per favorire l’appoggio perfetto del pollice e permettere di lavorare con la massima sensibilità.

La sega è a doppia fila di denti, estremamente robusta.

Il Viscera in modalità sega e skinner. Ergonomia perfetta per ogni fase del trattamento della spoglia.
Il Viscera in modalità sega e skinner. Ergonomia perfetta per ogni fase del trattamento della spoglia.

Lo skinner sulla cima della sega è alla distanza ottimale dall’impugnatura per lavorare al meglio all’interno della carcassa e sulla pelle. La protezione dello skinner evita che si possa danneggiare in alcun modo la carne.

Il manico è perfettamente ergonomico ed è costruito in nylon e gomma antiscivolo, con inserti arancioni che facilitano la ricerca del coltello soprattutto di notte.

E’ dotato di fodero in nylon ed è importato in Italia da Coltellerie Maserin in esclusiva per Forest Italia. Si può acquistare in armeria o sul sito dei coltelli da caccia Maserin www.coltellidacaccia.com.

Il Viscera nella sua elegante confezione, fissato in versione lama fissa
Il Viscera nella sua elegante confezione, nella modalità lama fissa

Dati Tecnici

Lama:  ACCIAIO INOX AISI 440 95mm Lunghezza aperto : 228mm

Peso con fodero:188 gr Manico: Nylon Nero e gomma arancione antiscivolo

Fodero: Nylon Prezzo: 85 Euro. Nelle migliori armerie oppure online.

Tutto quello che c’è da sapere sui coltelli da caccia per il trattamento della spoglia degli ungulati I migliori coltelli per il trattamento della spoglia – Caccia a palla (cacciapalla.it)

Altri articoli che ti potrebbero interessare ...