Il classico binotelemetro di Leica rivisitato nel design, più potente, ma meno costoso. A partire da 1930 euro, dal 20 settembre 2022.
I nuovi Geovid R. Alluminio aeronautico rivestito in gomma ad alto grip, lenti HD, misurazione in tempo reale della distanza lineare fino a 1800 metri, di quella compensata con angolo fino a 1100 metri. Materiali e lavorazione di altissima qualità, con enormi differenze ottiche, meccaniche ed elettroniche immediatamente percepibili nel confronto con i prodotti della stessa categoria di prezzo oggi sul mercato.
L’entrata nel mondo dei binotelemetri di alta qualità Leica
Geovid R è una delle quattro linee di binotelemetri da caccia che Leica oggi offre ai cacciatori.
Il corpo dei Geovid R è in alluminio aeronautico ad alta resistenza, rivestito completamente da un generoso strato di gomma ad alto grip, garanzia di robustezza e grande maneggevolezza in ogni situazione.
L’architettura ottica Leica a prismi di Uppendhal modificati garantisce la qualità dell’immagine HD che si aspetta chi acquista un binocolo Leica.
La misurazione della distanza, fino a 1800 metri, avviene in tempo reale. Quella della distanza compensata con angolo di sito arriva fino a 1100 metri. Lo schermo è a led, alta definizione e minimo ingombro sull’immagine.
Il prezzo è estremamente competitivo, 1930 euro per i modelli 8×42 e 10×42. Nella fascia di prezzo dei Geovid R, il mercato propone prodotti di qualità ottica decisamente inferiore, con ampio uso di plastica nel rivestimento, provenienza reale della gran parte del processo produttivo praticamente sempre asiatica. La differenza di prestazioni ottiche e meccaniche, e di materiali, a favore dei Geovid R, è facilmente percepibile al primo impatto in un confronto presso i rivenditori.
Per chi si chiede cosa significhi produrre in proprio un binocolo con telemetro di alta qualità, invece di limitarsi ad assemblare e marchiare con nomi noti forniture in arrivo da aziende sconosciute, questo video potrebbe essere illuminante, anche perchè non molte azienda potrebbero mostrare a testa alta dove producono gli strumenti che vendono.
Geovid R. Dati Tecnici
La storia dei Leica Geovid
Quale serie di Leica Geovid scegliere?
Esistono 12 modelli di binotelemetri da caccia Leica, tutti di alta qualità, di gran lunga la serie più ampia sul mercato.
Serie R 8×42, 10×42, 8×56, 15×56
Il classico Geovid di Leica rivisitato nel design, nella struttura (corpo in alluminio), nell’ottica (ora ad Alta Definizione) e nelle funzioni di misurazione (distanza lineare fino a quasi 2 chilometri, compensata con angolo di sito fino a 1100 metri in meno di 3 decimi di secondo). Non richiede alcuna configurazione. La massima semplicità, con qualità dei materiali, prestazioni ottiche e di misurazione di gran lunga superiori a quelle degli altri binotelemetri della sua classe. 15×56 per osservazioni estreme.
Serie HD PRO 8×42, 10×42, 8×56
Il massimo livello di sviluppo tecnologico per un binocolo con telemetro, con l’ottica rivoluzionaria a prismi di Porro-Perger che massimizza la qualità dell’immagine e aggiunge una percepibile, unica tridimensionalità. Design unico e inconfondibile che garantisce la perfetta impugnabilità. Funzioni balistiche senza precedenti, grazie al software Applied Ballistics® per considerare tutti i parametri di compensazione nel tiro di precisione anche a distanze molto superiori al chilometro. Associandolo via Bluetooth® alla APP gratuita Leica Ballistics è possibile memorizzare i parametri di tutte le proprie carabine ed essere condotti via GPS al punto di impatto dopo il tiro, anche in assenza di segnale telefonico. Utilizzabile anche per ottenere la semplice distanza compensata rispetto all’angolo di sito, per chi apprezza il top delle prestazioni ottiche, ma anche la massima semplicità.
Serie HD PRO 32 8×32, 10×32
I più moderni, leggeri e compatti binotelemetri di alta qualità al mondo, dotati di ergonomia eccezionale, ottica ancora più brillante e di funzioni balistiche senza precedenti, grazie al software Applied Ballistics® per considerare tutti i parametri di compensazione nel tiro di precisione anche a distanze molto superiori al chilometro. Associandolo via Bluetooth® alla APP gratuita Leica Ballistics è possibile memorizzare i parametri di tutte le proprie carabine ed essere condotti via GPS al punto di impatto dopo il tiro, anche in assenza di segnale telefonico. Utilizzabile anche per ottenere la semplice distanza compensata rispetto all’angolo di sito, per chi apprezza la compattezza e le prestazioni ottiche, ma anche la massima semplicità. La scelta perfetta anche per chi delega al visore termico la ricerca dell’animale sul territorio, riducendo i tempi di utilizzo continuo del binocolo e quindi le dimensioni minime dell’obbiettivo per evitare di stancare la vista.