Leica porta per la prima volta la perfezione delle sue lenti asferiche in un punto rosso, offrendo al cacciatore un punto dalla nitidezza mai vista, in 12 livelli di intensità, un’immagine perfetta e senza curvature, una mira incredibilmente libera e pulita anche in movimento. Tempus è ricavato da un pezzo unico di alluminio, i suoi clic sono precisi e affidabili, la batteria si sostituisce senza smontarlo, ed è disponibile con diametro del punto da 2 oppure 3.5 MOA, completamente esente da parallasse oltre i 40 metri, ma per l’efficacia venatoria anche alle distanze inferiori. Nelle migliori armerie.

Leica_Tempus_front_right_rgb

Perché Tempus è il migliore, in sintesi

  • definizione dell’immagine superiore
  • capacità di mirare con gli occhi aperti quasi senza vedere la struttura dello strumento, ma solo il punto rosso
  • nessuna distorsione dell’immagine ai bordi nella mira in movimento
  • puntino centrale illuminato perfettamente rotondo, senza effetti a stella
  • sistema di clic semplice e affidabilissimo
  • robustezza massima grazie al corpo in alluminio ricavato dal pieno
  • esente da parallasse oltre i 40 metri, errore impercettible al di sotto
  • tenuta stagna

Il nuovo Tempus ASPH. di Leica Sport Optics segna uno straordinario progresso nei sistemi di mira a punto rosso per la caccia in battuta. Grazie alla sua leggendaria esperienza nel campo fotografico e forte del suo Magnus 1-6.3×24 che domina indiscusso tra le ottiche da caccia in battuta, Leica è il primo costruttore al top che progetta il suo mirino a punto rosso con una lente asferica.

L’utilizzo della lente asferica produce un punto illuminato perfettamente nitido e brillante, altissima qualità d’immagine e immediatezza di mira, segnando un nuovo standard di riferimento percepibilmente superiore.

I vantaggi di questa innovazione si percepiscono immediatamente nella nitidezza d’immagine con contrasti scolpiti e fedeltà cromatica assoluta, nella mira pulita con assenza di curvature anche in movimento, nella libertà di mirare rapidissimamente con entrambi gli occhi aperti e la sensazione visiva che la struttura dello strumento virtualmente non esista.

Il punto illuminato in 12 livelli di intensità è talmente definito che appare del tutto simile a quello dei migliori cannocchiali da puntamento e non disturba quindi l’acquisizione del bersaglio. Si può scegliere nella versione da 2 oppure 3,5 MOA.

Leica_Tempus_back_left_rgb

La struttura compatta e leggera  (53.5 x 34.5 x 28 mm per 37grammi) del Leica Tempus ASPH. è realizzata da un pezzo unico di alluminio massiccio, garanzia di grande stabilità e robustezza, e ovviamente di tenuta stagna. Il sistema dei clic è preciso e affidabile, garantisce una regolazione massima di 100MOA x 100MOA e si sblocca/blocca semplicemente con una brugola.

Tempus mostra la sua eccellenza anche nei dettagli, come la possibilità di sostituire la batteria senza dover smontare lo strumento, lo spegnimento automatico dopo 4 ore di inutilizzo e la precisione di mira anche sulle distanze più lunghe grazie alla assenza di parallasse.

I Leica Tempus ASPH. 2.0 MOA e Leica Tempus ASPH. 3.5 MOA sono disponibili al prezzo di € 610 IVA compresa, che diventano 665 euro se si desidera acquistare anche l’attacco fisso per slitta Picatinny/weaver fatto su misura dalla ditta Contessa.

Il Leica Tempus Asph montato sull’attacco fisso su misura Contessa

tempus-page-001

Uno dei migliori produttori di attacchi al mondo, l’italiana Contessa, ha creato, oltre al un semplice ma ottimo attacco fisso,  una versione del suo attacco a sgancio rapido Ultralow su misura per il Tempus. Un attacco di altissima qualità che ci sentiamo senz’altro di consigliare a chi acquista il Tempus, e una riprova dell’entusiasmo che questo nuovo punto rosso suscita negli esperti, ancora prima di uscire sul mercato. Il Tempus può essere comunque montato con qualsiasi attacco vada bene agli altri punti rossi sul mercato.

Una primissima immagine dell'attacco Ultralow di Contessa, nelle versioni picatinny, a coda di rondine e per Blaser
Una primissima immagine dell’attacco Ultralow di Contessa, nelle versioni picatinny, a coda di rondine e per Blaser i prezzi dell’attacco varieranno tra i 300 e i 350 euro.
1-1-ad_Tempus_hunting_IT_matteo-page-001
la pubblicità del Tempus, che apparirà sulle principali riviste di caccia nei prossimi mesi

Altri articoli che ti potrebbero interessare ...