Straordinaria ripresa video ravvicinata in digiscoping da 200 metri di distanza, grazie al miglior telescopio del mondo.
Un video eccezionale, che coglie l’espressione e il respiro del maschio di camoscio nel periodo degli amori, stando a 200 metri di distanza, grazie allo smartphone accoppiato al Leica Apo Televid. By Bobo Audino.
Questo straordinario video di camoscio in digiscoping è di Bobo Audino. Bobo Audino è un amico ed è un grande film maker. Chi è abbonato a Caccia e Pesca sky ammira le sue serie sulla caccia in montagna, dove filma le avventure di caccia e l’attività di cacciatore anche nei periodi in cui la carabina sta nell’armadio. Il protagonista è suo padre Bepi, uno dei tecnici faunistici più apprezzati del nostro Paese; insieme ci mostrano la caccia, la fauna e la della natura delle nostre alpi Piemontesi con competenza, garbo e poesia.
Siamo nel periodo degli amori e i becchi vagano tutto il giorno senza sosta, quasi senza nutrirsi, come ben sanno i cacciatori che trovano le interiora vuote quando eviscerano un animale nelle settimane a cavallo tra novembre e dicembre.
Bobo Audino ha appena ricevuto dalla Forest Italia l’adattatore su misura per il suo smartphone e per l’oculare supergrandangolare 25-50 del suo telescopio Leica Apo Televid. Il video straordinario che ci ha regalato è frutto della sua prima mattinata di test.
Di video di camosci ne esistono tanti, ma un primo piano come questo è davvero raro.
Per chi vuole approfondire su Leica Apo Televid e il digiscoping con Leica:
Magie del digiscoping con Leica Apo Televid 82
Adattatori Smartphone per tutti i Cannocchiali e Telescopi Leica, ora anche per i vecchi