Grazie a Bobo Audino, in questo breve filmato abbiamo un assaggio della qualità della nuova lente Leica per digiscoping da 35mm, che mette in comunicazione qualsiasi corpo reflex o mirrorless con l’oculare dei telescopi Leica Apo Televid 65 e 82.
Una lunghezza focale straordinaria oltre i 1000 mm in pieno formato, ottenuta con un accessorio robustissimo costruito interamente in metallo e dotato di una lente da 35mm che accoppiata all’APO Televid lo trasforma in un supertele con la leggendaria qualità dell’immagine fotografica Leica.
Con questo accessorio, che innova e riscrive gli standard di qualità e precisione per gli adattatori da digiscoping per le macchine ad obiettivi intercambiabili, Leica arricchisce ulteriormente l’offerta degli accessori per i suoi APO Televid 65 e 82, rendendola la più completa oggi sul mercato.
Grazie alla maggiore robustezza, alla inarrivabile precisione del sistema doppio di messa a fuoco fine, e alla superiore qualità dell’immagine data dagli straordinari contrasti che offrono le lenti Leica, APO Televid è oggi il miglior cannocchiale da osservazione di alta qualità che un appassionato possa desiderare.
Gli accessori comprendono un anello che moltiplica per 1,8x l’ingrandimento del cannocchiale, che raggiunge così 90 ingrandimenti, il massimo della categoria.
C’è poi la serie di adattatori fotografici, per le fotocamere compatte o per qualsiasi modello di smartphone.
Completano il quadro i treppiedi in carbonio e in magnesio e la custodia dedicata su misura per ciascun modello di telescopio.