Dal bosco alla cucina. Il nuovo lama fissa per la selezione.

Ecco il nuovo Maserin Sax, il coltello a lama fissa compatto pensato per chi desidera dimensioni contenute senza rinunciare a nulla. Elegante e performante, con tutti i ritrovati per agevolare l’eviscerazione in sicurezza. Scegli il tuo preferito tra 6 colori di manico diversi, a 88 euro, nelle migliori armerie o sul sito www.forestitalia.com

Cos’è SAX, lama fissa compatto pensato per l’eviscerazione degli ungulati.
Lungo solo 19 centimetri, di cui 8,5 di lama spessa 3,5 millimetri, Sax racchiude nella compattezza il segreto della sua forza. Dotato di seghettatura sulla parte della lama vicina al manico, è ideale per eviscerare e spellare gli animali, perchè permette di operare con la massima sensibilità. Il buon acciaio della lama 440C permette di lavorare con decisione senza problemi e il manico in resina G10 antiscivolo smontabile garantisce sempre la tenuta della presa.

SAX o anche Scramasax era il nome che i Longobardi (popolazione di origine nordica che dominò in Friuli tra il II e il VI secolo) davano al loro coltello, un’arma corta, pratica, con un solo tagliente (filo), robusto, affidabile e destinato a lavori massimi.
Il nostro SAX, le cui forme non sono ispirate al coltello Scramasax, è un coltello buschcraft con lama parzialmente seghettata, manico in G10 colorato e 2 incavi nascosti nel quale riporre piccoli oggetti di sopravvivenza. Rimuovendo infatti le viti che tengono fissate le guancette in G10 si ha accesso agli scomparti.
Dati tecnici
Materiale Lama: acciaio 440C HRC 58/60 Finitura lama: Satinata
Spessore lama: 3,5 mm Lunghezza lama: 85 mm Lunghezza totale: 190mm
Peso: 179 gr
Manico: G10 (Verde, Nero, Grigio, Arancione, Nero Arancione, Arancione Nero)
Fodero: Nylon






