Il binotelemetro più potente e preciso al mondo.
Geovid PRO 10×42 AB+. Il binotelemetro più potente e completo mai costruito per il mercato civile, con l’analisi della probabilità di successo del tiro. Ecco i dettagli.
Quando si affrontano tiri veramente lunghi, la balistica dei normali telemetri non basta più, perchè sulla traiettoria del proiettile influiscono in modo rilevante anche parametri che entro le classiche distanze hanno un impatto trascurabile, come per esempio la rotazione dell’asse terrestre.
Ecco il binotelemetro più preciso al mondo per il cacciatore e il tiratore, con la versione più completa del software Applied Ballistics® Elite di serie, memoria fino a 30 profili balistici, compensazioni balistiche fino a 3 chilometri in base a tutti i parametri più sofisticati che un telemetro può considerare, compresa la rotazione dell’asse terrestre e, per la prima volta, con la Shot Probability Analysis Technology, che analizza le probabilità di successo nel tiro in base ai fattori esterni del momento e la mostra in forma di percentuale nello schermo del Geovid AB+. Questa ultima funzione è disponibile solo ed esclusivamente sul Geovid AB+.
Qu sotto la tabella balistica di una palla, elaborata dalla app Leica Ballistics. L’ultima colonna riporta le percentuali di successo nel tiro alle diverse distanze, in base a tutti i parametri inseriti. Le schermate successive della app mostrano i dati che possono essere customizzati per arrivare al calcolo della probabilità di successo.
La possibilità, unica, di visualizzare ad ogni misurazione clic e distanza compensata
Una novità del Geovid Ab+, che viene “regalata” da subito anche alle altre versioni di Geovid PRO, è che La APP Leica Ballistics ora da la possibilità di personalizzare i dati che verranno poi visualizzati al momento della misurazione della distanza nello schermo del telemetro. Fino a 4 dati (ma anche uno solo), che possono comprendere distanza lineare, compensata, clic verticali, orizzontali, percentuale di successo del tiro attesa. Uno sviluppo molto utile.
Completano l’unicità del nuovo Geovid il colore marroncino e logo Applied Ballistics sullo strumento stesso. Il Geovid Pro 10×42 AB+ costa 3810 euro, contro i 3500 euro della versione Geovid Pro 10×42 standard, che è identica per tutto il resto. Per chi ha bisogno della massima precisione, o per chi gode nel possedere il meglio del meglio.
Qui tutti i dettagli della serie Geovid PRO 42, che si caratterizza per l’ottica tridimensionale di altissima qualità garantita dai prismi di Porro-Perger, per la meccanica robustissima con l’ergonomia perfetta grazie al doppio ponte aperto, e per il più preciso e completo sistema balistico di misurazione della distanza in un telemetro da caccia, arricchito dalla funzione “Leica PRO Track” che con la APP Leica Ballistics da scaricare gratuitamente sullo smartphone accompagna sul punto d’impatto dopo il tiro.