Caccia a palla

Leica Fortis. Ottica e meccanica Leica al top, design classico.

Affidabilità meccanica totale. Clic infallibili, tenuta della centratura del reticolo anche coi calibri più spinti, tenuta stagna assoluta. Il nuovo Fortis 2.5-15×56 unisce prestazioni ottiche e meccaniche al top con una linea classica ed elegante.
Leica Fortis. Il massimo delle prestazioni ottiche e meccaniche Leica, in linee classiche. I Fortis in sintesi:

Leica Fortis. Leica presenta la nuova linea di cannocchiali da caccia Fortis, che offrono le stesse altissime prestazioni ottiche e meccaniche per cui sono noti i migliori prodotti dell’azienda tedesca, con in più una grande ghiera in metallo per cambiare in modo estremamente fluido e rapido gli ingrandimenti e l’eleganza di linee essenziali garantite dal sistema di illuminazione del reticolo posizionato sulla torretta laterale. Il prezzo, rispetto alla fascia top di appartenenza, è molto competitivo.

Campo visivo totale. Il nuovo Fortis 6i 1-6×24 conferma tutti i parametri record di campo visivo e pupilla d’uscita per cui Leica è imbattibile nella caccia in battuta
Fortis 6i 1-6×24: campo visivo totale per la massima velocità di mira nella caccia in battuta. I vantaggi in dettaglio.
Le linee eleganti del Fortis 6 i 24 lo rendono un complemento ideale anche per gli Express
9 livelli di illuminazione del reticolo, gli ultimi due efficaci anche contro sole.
Fortis 6 i 1-6×24 è il nuovo sistema di mira di eccellenza Leica per la caccia in braccata, che si affianca al Magnus i1-6.3×24 e al punto rosso Tempus Asph.
Fortis i 1.8-12×42 e 2-12×50: il massimo sviluppo tecnologico della versatilità e del classico da caccia di selezione. I vantaggi in dettaglio.
Robustissimo ed elegante, il Fortis 6i non teme le intemperie e offre il massimo delle prestazioni ottiche in qualsiasi condizione di luce

La grande ghiera in metallo per regolare gli ingrandimenti nasconde una meccanica di nuova concezione che garantisce un’azione fluida e rapida.
Fortis i 2.5-15×56: Il cacciatore universale, l’eleganza delle linee del più versatile cannocchiale al mondo. I vantaggi in dettaglio.
Il grande gruppo di lenti oculari bilancia l’obiettivo da 56mm, la ghiera del correttore del parallasse integrata a quella dell’illuminazione, quella di messa a fuoco generosa e fluida, la torretta balistica arrotondata, tutto in metallo robustissimo, tutto pensato per la massima eleganza e funzionalità.
Il design elegante del Fortis i 56
Il reticolo dei Fortis è il 4A. Nero, ben definito, sottile sul secondo piano focale, con il puntino centrale illuminato piccolissimo. Il campo visivo è nitido fino ai bordi.
Il gruppo di lenti oculari sovradimensionato è uno dei segreti della sensazione unica che offrono i Fortis 6i (come i Magnus i) di avere una libertà superiore per l’occhio all’interno dell’ottica.
Weidmannsheil!

I Fortis Glossy, nati per le armi fini.

Gli stessi cannocchiali della linea Fortis, sono disponibili da gennaio 2025 nei modelli 1-6×24, 1.8-12×42 e 2-12×50 anche nella finitura esterna artigianale lucida, elegante e dedicata espressamente alle carabine fini e agli express che mal si accompagnano all’aspetto esteriore delle ottiche di oggi. Qui tutti i dettagli.

Un dettaglio di un Fortis Glossy montato su un express.

Altri articoli che ti potrebbero interessare ...
Exit mobile version