16 maggio a Gavi (AL), per la prima volta si potrà gareggiare nel tiro allo scaldamani a 50 metri con il nuovo Clip On Termico Leica Calonox Sight montato su armi Blaser e ottica Leica forniti dall’organizzazione, by G&G Hunting e Armeria Beolchini.
Una splendida occasione per mirare e sparare attraverso il nuovo clip-on Termico Leica Calonox Sight montato su un’ottica diurna. Nella giornata saranno presenti gli esperti di Leica e sarà anche possibile provare il suo gemello da osservazione Leica Calonox View.
La gara di tiro con il Leica Calonox Sight, di cui si possono trovare tutti i riferimenti nella locandina qui allegata, è organizzata da grandi professionisti della caccia a palla come l’Armeria Beolchini e la G&G Hunting dei coniugi Paraporti, in collaborazione con Leica Sport Optics e con la sponsorizzazione di marchi top come Blaser, e Contessa. Il montepremi di oltre 7000 euro in prodotti Leica, Blaser e Contessa e in cacciate è il suggello a una fantastica iniziativa che è soprattutto una grande festa per salutare il ritorno delle gare di tiro per i cacciatori dopo mesi di chiusure.
Regolamento di Gara
- Bersaglio: Scaldamani incollato su bersaglio di carta a 50 m
- Modalità di gara: due colpi da appoggio, senza prova precedente
- Armi Blaser messe a disposizione dall’Armeria Beolchini:
- con Leica Calonox Sight su Leica Fortis 6i 2.5-15×56 BDC con reticolo 4A-i, adattatore Rusan
- con Leica Calonox Sight su Leica Amplus 6i 2.5-15×56 BDC con reticolo 4A-i, adattatore Rusan
- Partecipazione gratuita senza rientri a chi ha partecipato alle altre gare della giornata
- Premio principale: abbattimento di cinghiale
- Altre gare della giornata: Cinghiale Corrente, Tiro di Caccia da Bastone, Tiro di Caccia da Appoggio Anteriore.