Buona apertura camosciari! Per festeggiare l’imminenza dell’apertura 2025 vi regaliamo un nuovo splendido video di Andrea Cavaglià. La celebrazione della caccia al camoscio e di un suo interprete appassionato, il campione di tiro Precision Rifle Manuel Manca, che racconta di sé, del tiro e della caccia, di cosa hanno in comune. E di come è bello condividere le proprie passioni con chi si ama. In bocca al lupo per una grande stagione 25-26!
Il video sarà disponibile tra:
Buona apertura camosciari! Il racconto di due passioni, per il tiro e per la caccia, condivise con una persona speciale, campionessa anche lei. La consueta poesia di Andrea Cavaglià nel creare un bellissimo filmato di caccia e di pensieri, che condividiamo volentieri con tutti voi, col più sincero in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare.
Manuel Manca negli ultimi anni ha vinto il titolo italiano Precision Rifle in varie discipline. Così come sua moglie, Sabrina Baldessarrini. Una coppia di campioni che condivide una grande passione.








L’equipaggiamento di gara
Manuel Manca e Sabrina Baldessarini utilizzano due carabine gemelle totalmente custom, una scelta nata per poter confrontare le prestazioni e l’analisi della risposta alle condizioni ambientali, ed essere in grado di suggerire l’un l’altra aggiustamenti nelle postazioni di tiro successive. Calibro 6 Creedmoor con canna Bartlein e azione Penelope Short di Agordina Armi, che nasce dalla omonima Long ormai celebre in uso venatorio. Manuel e Andrea Mottes, il costruttore, hanno collaborato a stretto contatto per raffinare le prestazioni dell’arma appositamente sviluppata per questa competizione.

