Il numero uno degli outfitter italiani, probabilmente il migliore cui rivolgersi per andare a caccia in Toscana, ma non solo. Una struttura splendida con piscina a San Gimignano come base, e la possibilità di provare gratuitamente a caccia il meglio dell’attrezzatura Leica. Ve lo raccontiamo, ora che Caccia TV lo celebra con una serie di Andrea Cavaglià a lui dedicata.

Salvatore Leanza e la sua Caccia Toscana
Salvatore Leanza è un ospite perfetto, con migliaia di ettari di riserve non recintate in uso esclusivo sparse per la Val d’Elsa, ed una base d’appoggio in mezzo ai boschi con piscina per non farsi mancare nulla.







Salvatore Leanza, a San Gimignano. La sua attività si chiama “Caccia Toscana”, ed è una splendida struttura tipica in cui soggiornare, perfettamente ristrutturata, con servizio curato dalla sua famiglia dalla colazione alla cena, una ottima piscina, un macello altamente tecnologico, persino un’ampia offerta di salumi di selvaggina, e soprattutto migliaia di ettari di caccia in esclusiva, per gli appassionati della caccia a palla. Caprioli, cervi, cinghiali e daini. Salvatore è un grande professionista, sicuramente uno dei migliori che abbiamo in Italia, se non il migliore, per offrire a chi cerca un’esperienza di caccia agli ungulati ben organizzata sotto tutti gli aspetti. Compreso il trattamento della spoglia e la preparazione della carne come si vuole. Più comodo di così… Per chi fosse interessato http://www.cacciatoscana.com




Salvatore Leanza. La guida di caccia più apprezzata in Italia.
Oltre a viaggiare lui stesso in tutto il mondo per arricchire il suo bagaglio tecnico di Professional Hunter, Salvatore Leanza offre ai suoi clienti esperienze di caccia anche al di fuori della Toscana, tra le altre il camoscio sulle Alpi e le capre in Spagna.
Chi caccia da Salvatore ci ritorna. I suoi clienti spaziano dai cacciatori alpini che si godono esperienze di caccia fuori dalla loro stagione classica autunnale, a tanti stranieri che colgono l’irripetibile connubio magico tra il viaggio turistico e quello venatorio nel fascino della Toscana, a molti dei più conosciuti ed esigenti cacciatori italiani, attratti dalla sua competenza, dagli animali, dai luoghi e dalle esperienze vere che sa offrire. E dall’accoglienza che lui e la sua famiglia riservano a chi soggiorna presso Caccia Toscana.
Il suo segreto è assicurare ciò che chiunque decida di andare a caccia lontano dalle proprie zone conosciute vorrebbe. Paesaggi splendidi, animali selvatici senza recinti, competenza da grande cacciatore, accoglienza e servizi perfetti, e la disponibilità di chi non si risparmia mai, nemmeno adesso che i cambiamenti normativi consentono di uscire anche di notte.
La certezza assoluta del successo venatorio non la garantisce, per quella servirebbe un recinto. Ma qui parliamo di caccia!







La Serie su Salvatore Leanza su Caccia TV Sky: “Diario di una Guida di Caccia”.
Il miglior video maker per riprendere il miglior outfitter. Andrea Cavaglià è andato a San Gimignano più volte per creare tre filmati meravigliosi, che raccontano cosa significa fare la guida di caccia al meglio, ovvero chi è e come lavora Salvatore Leanza. In onda a partire da giovedì 17 ottobre 2025.






Salvatore Leanza e Leica.


Ormai da tempo Salvatore ha scelto di cacciare con strumenti ottici Leica. La sua dotazione personale comprende il binotelemetro Geovid PRO 8×32, i cannocchiali da puntamento LRS 6.5-26×56 e Fortis 2.5-15×56, il telescopio APO Televid 65, il visore termico Calonox View prima ed ora Calonox 2 Sight.
Il feeling reciproco è forte, tanto che Leica ha proposto a Salvatore di offrire ai clienti la possibilità di cacciare con il meglio dei binotelemetri Leica e gli ha fornito i suoi strumenti top in dotazione. Chi caccia con Salvatore Leanza presso la tenuta di Caccia Toscana infatti ha la possibilità di scegliere tra Geovid 8×32 PRO, Geovid 8×42 PRO Orange e Geovid 10×42 PRO AB+, arricchendo così l’esperienza con la prova sul campo della qualità ottica e delle prestazioni di misurazione dei migliori binotelemetri al mondo.




