Andrea Mottes è il titolare della armeria Agordina Armi, sulle montagne bellunesi.

Si è formato alla scuola di quelli che riteniamo tra i migliori armaioli in Italia, e ne ha appreso molto bene le competenze. Oggi, dopo quasi 10 anni in proprio, è un abilissimo costruttore di carabine e canne ed è in grado di preparare un’arma per tirare con la massima precisione. E’ un cacciatore di camosci capace di scalare le sue montagne dimenticando la fatica e come professionista è un solidissimo punto di riferimento particolarmente per chi cerca la precisione nel tiro di caccia a lunga distanza, tanto che nel 2016 è stato il Rivenditore Autorizzato Leica italiano che ha venduto il maggior numero di cannocchiali LRS 6.5-26×56, i migliori al mondo per il tiro di caccia a lunga distanza.

Andrea Mottes

 

Seguendo la sua passione per la caccia e per le armi a canna rigata, Andrea Mottes nel 2008 decide di aprire un’armeria. Sfruttando le competenze acquisite nel corso degli anni nell’utilizzo di macchine utensili, prima grazie al suo percorso di studi e poi attraverso gli anni trascorsi lavorando nell’azienda paterna nel campo meccanico, l’armeria apre a Taibon Agordino, dove oltre alla vendita di armi a canna rigata, ottiche, munizioni e componenti per la ricarica, è presente un’attrezzata officina specializzata in montaggio ottiche, costruzione carabine, cambio canne e accuratizzazione di armi di serie.

Un esempio delle sue capacità è nell’ultimo lavoro che ha fatto, per se, e per ricordare un amico. Così Andrea presenta la sua carabina sulla sua pagina Facebook, che vi invitiamo a visitare per avere altri assaggi di cosa sa fare:

“Carabina Agordina Armi mod. ILIO cal. 7mm ROSÈ
Finalmente oggi ho finito la mia carabina. L’ho voluta dedicare ad un grande amico che non c’è più…
Un’arma agile e snella proprio com’era lui, pensata per una caccia estrema senza confini.
Assemblata con una meccanica in titanio e calciatura in fibra, monta una canna Benchmark 5R passo 1/9 scanalata e freno di bocca con feritoie, il calibro porta il nome di mia figlia,(7 mm ricavato dal bossolo del 300 win. mag.). Attacchi fissi in lega leggera e ottica Leica LRS 6,5-26×56 forte e affidabile, lo scatto è un Bix Andy netto e leggero, monta un bipiede Atlas solido e leggero. Il tutto in kg. 4,220.
Un ringraziamento va a Corrado per i rapporti con l’estero e in particolare a Giuliano per il supporto tecnico.
…È stato per me un privilegio conoscerti e condividere con te la passione della montagna e della caccia al camoscio, grazie Ilio, “se vedon”…”

mottes ilio mottes ilio 3 mottes ilio 2 mottes ilio 1

 

Agordina Armi è in via campagna, 2 a Taibon Agordino (BL), facebook @agordinaarmi73, tel 329 108 6255, agordina.armi@email.it, www.agordinaarmi.it.

Weidmannsheil!

Altri articoli che ti potrebbero interessare ...